Ristorante Arquade

TRA I MIGLIORI RISTORANTI GOURMET DI VERONA

Il Ristorante Arquade un ambiente romantico in Valpolicella, tra la quiete dei vigneti,  uno splendido giardino ed una cucina ricca di emozioni. La nostra filosofia è: “un semplice lusso” che significa servizio discreto, attento ed elegante, piatti sorprendenti per sapori e colori e perfetti abbinamenti ai vini soprattutto locali, perchè vogliamo farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Il Ristorante Arquade è la cena romantica per eccellenza in Valpolicella e Verona, nella tranquillità della campagna, tra vigneti arricchiti da uno splendido giardino estivo fiorito.

La Cucina

Dal 1993, anno di apertura, diversi chef prestigiosi hanno guidato la cucina di Villa del Quar: Raffaele LiuzziFulvio De SantaGiuseppe Sestito e Bruno Barbieri hanno contribuito a creare la fama di uno dei migliori ristoranti a Verona,  fino ad ottenere negli anni vari riconoscimenti nazionali ed internazionali come varie stelle Michelin  e le tre Forchette del Gambero Rosso..

Ancora oggi la cucina del Ristorante Arquade è sempre alla ricerca delle eccellenze del territorio per proporre piatti ricercati dal gusto autentico, una cucina elegante che oltre ad esprimere armonia di sapori e colori, possiede un proprio stile ben definito.

La Sala Tresor

Atmosfera intima ed elegante

La Sala Tresor è stata portata agli antichi splendori demolendo il soffitto in latero cemento e sostituendolo con la struttura lignea antica, costituita da travi in larice squadrate, con bellissima patina antica e tavole di abete coeve in modo da ricondurre l’antica orditura lignea dei soffitti tipica dell’area veneta.
Gran parte degli arredi tra i quali stampe, cornici, candelabri, tavoli, sedie, tendaggi, sono di epoca impero o direttorio, convivono con il contrasto di elementi moderni in ottone, vetro che creano una gradevolissima atmosfera, il pavimento è stato realizzato con seminato alla veneziana a grana piccola e disegni tipici di quell’epoca.
Una bellissima fascia all’altezza delle poltroncine direttorio, in tessuto “goblen” a treccia, costituisce una protezione per le pareti ma soprattutto un’elegantissima finitura e uno stacco tra il sottostante stucco veneziano di colore rosso ed il soprastante giallo lucido in spatolato di calce.
Ha una capienza di 25/30 persone.

La Sala Eurosia

Fascino e bellezza senza tempo

La sala Eurosia era l’antica cappella settecentesca della villa, ha una capacità massima di 50 persone e una dimensione di 70 m² che la rende ideale per gli eventi più esclusivi. Possono essere organizzate riunioni, conferenze e presentazioni predisponendo lo spazio nelle stesse modalità di una sala meeting. La massima esaltazione si raggiunge allestendo un tavolo imperiale con grandi candelabri d’ argento, candele e fiori per un massimo di 25 persone. Il fascino che viene conferito da questo allestimento è straordinario e di forte impatto emotivo per gli ospiti.

Il Gazebo

Ristorante in Esclusiva

Eventi speciali necessitano di luoghi speciali”

La Ristorazione a Villa del Quar

All'interno

  • ^Ristorante Arquade
  • ^Sala Tresor
  • ^Sala Eurosia
  • ^Bar Salgari

All'esterno

  • ^Gazebo
  • ^Ristorante in Giardino
  • ^Sala del the esterno

Per maggiori informazioni

Compila il modulo per prenotazioni al Ristorante Arquade

Contattaci per informazioni

Privacy

SUITES & CAMERE

Venticinque stanze e suites lussuose per un relax completo