"Luxury and cultural destination..."
v
Book now

In bicicletta


La Valpolicella e il territorio che circonda il Lago di Garda sono ricchi di piste ciclabili, percorsi suggestivi, lontani dalle strade battute dal traffico, tra le provincie di Verona , Trento e Mantova, all'interno del Parco Naturale della Lessinia e del fiume Mincio, che conducono alla scoperta di campi e boschi, dolci panorami agricoli immersi nella tranquillità, fattorie, ville patrizie, borghi ancora dormienti e antiche vestigia testimoni di un nobile passato.

La Valpolicella

Con il nome di Valpolicella si indicano le tre vallate dei progni che scendono dai monti Lessini ad occidente di Verona: il progno di Fumane, di Marano e di Negrar. Un paesaggio prevalentemente collinare, coperta da vigneti coltivati a pergola e da pascoli, prati, boschi di faggio e abeti nella zona dei Lessini. Panorami e rilevanti testimonianze storico artistiche attendono solo di essere conosciuti


I Percorsi in bici                     Bike Route's
   

Il Lago di Garda

Ciclabile del Mincio
Un percorso suggestivo, lungo una ciclopista tra le più famose e frequentate. Dal Lago di Garda a Mantova, tra le provincie di Verona e Mantova, all'interno del Parco naturale regionale del fiume Mincio. L'itinerario completo, lungo il tratto principale della ciclovia da Peschiera a Mantova, è di circa 48 chilometri. Il percorso è completamente pianeggiante ed asfaltato.
Il percorso

Cicloturistico del Baldo orientale
Bellissimo e impegnativo  percorso che permette di conoscere il  versante orientale del Monte Baldo che degrada rapidamente verso il lago di Garda.
 Il percorso

Bardolino- Garda - Torri del Benaco
Gli itinerari si snodano lungo il comprensorio del lago di Garda, nel  suo entroterra  lontano dai classici percorsi turistici che spesso non riescono a trasmettere completamente la caratteristica bellezza. Sentiero a mezzacosta  nel cuore della Riviera degli Ulivi, che percorre le vecchie strade che una volta collegavano Garda, Torri del Benaco, Albisano.
Il percorso


La Valdadige- Lungo l'antica strada Romana Claudia Augusta

400 km pedalando in un paesaggio montano dalla Germania fino in pianura  a Verona  lungo l'antico percorso della  famosa strada Romana Claudia Augusta, che passa davanti a Villa del Quar.

Attraverso città d'arte e luoghi di alto interesse, tra natura e arte un percorso cicloturistico che non ha rivali, adatto ai singoli e alle famiglie.

L’imperatore Claudio ampliò la Via Claudia Augusta facendone la prima vera e propria strada oltralpe tra il porto adriatico di Altinum e il Danubio.

Lungo l’itinerario ciclistico della Via Claudia Augusta torna a vivere l’antichissima via culturale e commerciale dell’Impero Romano.

La varietà è il suo punto di forza. Attende i ciclisti un indimenticabile connubio di paesaggi, vivaci cittadine, paesi idilliaci, centinaia di testimonianze di una storia movimentata e delle culture da essa influenzate.

Il Percorso                                                                                       C.S.I. (Verona)  Claudia Augusta


ENERGY SNACK

Per gli ospiti di Villa del Quar che scelgono la prestigiosa residenza cinquecentesca quale base per un soggiorno di charme e relax che sia anche all’insegna dello sport e della natura, abbiamo creato lo snack energetico Morning Bike.

Barrette energetiche, ma al tempo stesso ipocaloriche, a disposizione dei ciclisti  ed escursionisti che prediligono l’Hotel Villa del Quar quale base per effettuare meravigliose gite in bicicletta e a piedi.

Questi snack sono stati studiati dallo Chef di Villa del Quar per unire a un moderato contenuto calorico tutti i nutrimenti necessari a compensare gli sforzi fisici dovuti all’attività sportiva.



In bicicletta gallery
01q.jpg?130811876843715498
02.jpg?130811876845746847
03.jpg?130811876846996904
20140524_165621q.jpg?130811876847934460

Hotel Villa del Quar

*****
Via Quar, 12 - 37029 San Pietro in Cariano - Verona - Italy
Tel. +39 0456800681 - info@hotelvilladelquar.it
Room rates: € 200 - € 1.000
C.F P.I: 02286650235 luxury hotel