"Luxury and cultural destination..."
v
Book now

Sala da Tea - The Conservatory

E’ lo spazio più appartato della Villa, gli inglesi lo chiamerebbero “the conservatory”, ambiente ideale per rilassarsi davanti ad un buon libro bevendo una tazza di tè accompagnata dai nostri pasticcini.

Sorretta da pilastri in tufo, racchiusa da vetrate apribili su un terrazzo affacciato sulla piscina, all’esterno si può godere della tranquillità del luogo e della campagna all’ ombra di una tenda.
Questa sala è coperta da un antico soffitto ligneo e presenta un pavimento in cotto originale del’ 500 a losanghe e tavelle, appese alle pareti torcere ottocentesche placcate d’ oro e d’ argento con paralume rivestito in tulle napoletano risalente al 1800.

Lungo i lati nord e sud di questa stanza le vetrate sono rivestite da un paramento esterno in cotto antico col disegno a losanga, tipico dei fienili della Valpolicella.
E’ una piccola biblioteca ove è possibile trovare volumi riguardanti la storia della Villa e la cultura del territorio circostante, conservati in una libreria di epoca impero napoletano

Si può scegliere tra una raffinata selezioni di te, accompagnati da i nostri prodotti di piccola pasticceria.
Trovandosi di fronte alla piscina, il terrazzo è un ottimo luogo di relax , dove può essere servito il “Confort Food” del Gazebo. Può diventare se richiesto uno spazio di soggiorno con sala da pranzo per eventi estremamente esclusivi e privati.

Questa soluzione l’abbiamo proposta per Vasco Rossi durante la sua permanenza a Villa del Quar e per una Regina degli Emirati Arabi.

 

Hotel Villa del Quar

*****
Via Quar, 12 - 37029 San Pietro in Cariano - Verona - Italy
Tel. +39 0456800681 - info@hotelvilladelquar.it
Room rates: € 200 - € 1.000
C.F P.I: 02286650235 luxury hotel