"Luxury and cultural destination..."
v
Book now

Cantine - Degustazione

"The Best Award of Excellence"

La struttura della cantina corre parallela per il lato, a quota più bassa, dell’ antica strada di epoca romana, la “Claudia Augusta”.

Era la “caneva” con i tini e le botti, l’ antica cantina della proprietà.

Dal portico la si raggiunge tramite una bellissima scala di andamento rettilineo, che a metà del percorso è delimitata da un volto superiore che introduce al microclima della cantina.

Quattro profonde nicchie con pavimento in sasso d’ Adige e soprastanti volti creavano anticamente l’ areazione. Ora la stessa è assicurata da un sistema di areazione e di deumidificazione meccanica.

Il pavimento è in cotto posto su disegno antico. Nei due lati brevi opposti sono rappresentati, da una parte due putti danzanti che emanano un senso di giovialità, mentre sul lato opposto tale concetto è portato ai massimi livelli dal viso di un felicissimo satiro avinizzato.

I vini sono ospitati in strutture lignee con celle a losanga, studiate appositamente perché anche una sola bottiglia coricata possa restare ferma. Sopra queste strutture vi sono tre busti in gesso a protezione del contenuto.

L’ illuminazione è costituita da sei torcere in ferro, il cui disegno è stato ripreso da bracieri dipinti in un quadro di Tiziano del 1576.

La porta d’ ingresso risale al XVI secolo è costituita da pali di ferro assemblati con semplici ribattini in ferro.

La carta dei vini costituita da ben 1.000 importanti etichette provenienti da tutto il mondo, è stata premiata da Wine Spectator con "The Best Award of Excellence", da più anni.

Vi si possono organizzare degustazioni in un’ atmosfera magica, quali:

  • Il Veneto nel bicchiere
  • Gli amaroni della Valpolicella
  • Le Bollicine italiane e francesi
  • Straordinarie verticali accompagnati da stuzzicanti amuse bouche e finger food.



 




Hotel Villa del Quar

*****
Via Quar, 12 - 37029 San Pietro in Cariano - Verona - Italy
Tel. +39 0456800681 - info@hotelvilladelquar.it
Room rates: € 200 - € 1.000
C.F P.I: 02286650235 luxury hotel